Chi Siamo

ILENIA GIGLIOTTI

Amministratore Delegato Emotion e Responsabile dell’area Benessere e Sport

Grazie all’esperienza, le tecnologie all’avanguardia e la professionalità dello staff dell’area Benessere e Sport siamo chiunque entri in Emotion troverà accoglienza, comfort, capacità tecniche e soprattutto risultati. 

Abbiamo concentrato le nostre energie sul costante miglioramento dei nostri servizi, introducendo tecniche e tecnologie estetiche innovative non solo per Lamezia Terme, ma anche per il territorio calabrese.

Diventa la versione più bella di te, ama la tua bellezza !

Dott. SAVERIO IACOPINO

Cardiologo e internista, medico specializzato in aritmie cardiache.

Coordinatore Nazionale delle Unità di Elettrofisiologia di GVM Care & Research e Direttore del Dipartimento di Aritmologia ed Elettrofisiologiauno, uno tra i Centri Aritmologici italiani più prestigiosi nel panorama nazionale e internazionale. 

Da sempre il suo interesse scientifico è stato incentrato sullo studio delle aritmie cardiache e della morte cardiaca inaspettata (morte improvvisa), in vari sottogruppi di popolazioni a rischio, quelli affetti da sindromi congenite e quelli con pregresso infarto miocardico e scompenso cardiaco. 

Ha dato un importante contributo culturale con la sua produzione scientifica (lavori pubblicati su riviste indexate nel prestigioso Index Medicus e oltre 200 Abstracts accettati a congressi nazionali ed internazionali) sul ruolo dei defibrillatori impiantabili nella prevenzione della morte cardiaca inaspettata e della terapia elettrica dello scompenso cardiaco e sulla efficacia e sicurezza dell’ablazione transcatetere delle tachiaritmie cardiache.

E’ considerato tra i massimi esperti al mondo per le procedure di ablazione della fibrillazione atriale mediante cryoenergia (crioablazione) e per gli impianti del minipacemaker (leadless MICRA-TPS), occupandosi anche della formazione e certificazione per medici e personale tecnico, in qualità di proctor.

Frequenta i Laboratori di Aritmologia Interventistica più importanti internazionalmente con quali intrattiene rapporti di collaborazione scientifica; partecipa, attivamente, a vari progetti di ricerca cardiovascolare nazionali ed internazionali.

E’ socio delle più importanti società scientifiche in campo cardiologico nazionale e membro delle più prestigiose società europee di cardiologia (European Society of Cardiology, European Heart Rhythm Association, European Cardiac Arrhythmia Society) ed oltreoceano (American College of Cardiology, Heart Rhythm Society). 

E’ stato insignito con il riconoscimento di FELLOW dell’ESC (European Society of Cardiology) e dell’ACC (American College of Cardiology), per le competenze professionali e i meriti scientifici.